Tutto sul nome AURELIO SILVANO

Significato, origine, storia.

Aurelio Silvano è un nome di origine latina che significa "dorato e boscoso". Deriva infatti dal latino "aurum", che significa oro, e da "silva", che indica la foresta.

Il nome Aurelio Silvano ha una lunga storia alle spalle. È stato portato da molte figure storiche importanti nel corso dei secoli, tra cui l'imperatore romano Aurelio d'Antonino Pius, meglio conosciuto come Marco Aurelio, che regnò dal 161 al 180 d.C.

Il nome Aurelio Silvano è stato anche portato da diversi santi cristiani. Uno di questi è San Aurelio di Carthage, un martire del IV secolo che è stato venerato come santo dalla Chiesa cattolica. Inoltre, il nome è stato portato da molti altri santi e personaggi storici nel corso dei secoli.

Oggi il nome Aurelio Silvano è ancora portato da molte persone in Italia e in altre parti del mondo. È considerato un nome tradizionale ma anche elegante e di grande fascino. In generale, il nome Aurelio Silvano evoca l'idea di una persona forte, determinata e leale, che sa come affrontare i problemi con coraggio e risolutezza.

Popolarità del nome AURELIO SILVANO dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Il nome Aurelio Silvano è stato scelto solo due volte nel 2022 in Italia, secondo le statistiche del ministero della Salute. In totale, sono stati registrate 2 nascite con questo nome nel corso dell'anno.